Bando assegnazione contributo affitti 2023

Il bando è rivolto agli studenti fuori sede iscritti all’Università per Stranieri di Siena nell’a.a. 2022/23 per la presentazione di istanze di assegnazione del contributo per le spese per le locazioni di immobili abitativi sostenute nell’anno 2023.

1. Possono partecipare al presente bando gli studenti regolarmente iscritti all’Università per Stranieri di Siena nell’anno accademico (a.a. 2022/2023).
2. I richiedenti devono aver sostenuto le spese di locazione abitativa durante l’esercizio finanziario di riferimento: anno solare 2023.
3. Gli studenti devono appartenere a un nucleo familiare con un indice della situazione economica equivalente non superiore a 20.000,00 euro, con la possibilità di avvalersi anche dell’ISEE corrente.
4. I richiedenti devono essere studenti fuori sede residenti in luogo diverso rispetto a quello in cui è ubicato l’immobile locato.
5. Gli studenti non devono aver usufruito di “altri contributi pubblici per l’alloggio” nell’esercizio di riferimento, con ciò intendendosi in generale anche sussidi erogati sotto forma di servizio abitativo, non solo sotto forma di contributo economico.

La richiesta potrà essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e dovrà pervenire entro e non oltre 30 giorni dalla suddetta data. L’istanza dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente lo schema di cui all’Allegato A al presente bando.
In fase di presentazione della richiesta di contributo devono essere allegati i seguenti documenti:
 – copia del contratto di locazione regolarmente registrato;
 – ricevuta della registrazione del contratto di locazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate;
 – quietanze di pagamento dei canoni corrisposti (ricevute fiscali o bonifico delle spese di affitto sostenute);
 – dichiarazione ISEE e/o ISEE corrente se non precedentemente comunicati all’Ateneo.

La mancata presentazione della suddetta documentazione o la presentazione di un documento irregolare comportano la perdita del diritto al contributo.

Allegato A