Bando Erasmus BIP (Blended Intensive Programme), Graz (AT) – domande entro il 22 febbraio 2024

Fra le novità introdotte dal Programma Erasmus+ 2021-2027, vi è una nuova tipologia di mobilità: i Programmi Intensivi Misti – Blended Intensive Programmes (BIP). Sviluppati da gruppi di Istituti di istruzione superiore con un approccio pedagogico innovativo, i BIP prevedono brevi periodi di attività in presenza combinata con attività di apprendimento e cooperazione online a distanza, a cui possono partecipare gruppi di studenti provenienti da diversi Paesi per collaborare a specifici compiti in modo collettivo e simultaneo.

È indetta a tale scopo una selezione per titoli, riservata a studenti dell’Università per Stranieri di Siena, finalizzata alla creazione di una graduatoria di candidati per una mobilità Erasmus studio all’interno di un BIP presso l’Università di Graz (Austria), con la compartecipazione dell’Università di Primorska (Slovenia):
Titolo: “Investigating language education: domande di ricerca, metodi, proposte didattiche tra teoria e pratica. Multimodalità e plurilinguismo nella didattica dell’italiano come lingua straniera”.
Numero posti: 10
Durata del soggiorno: 5 giorni
Periodo virtuale: marzo/aprile 2024
Periodo in presenza: dal 13 al 17 maggio 2024

Informazioni dettagliate e modalità di partecipazione sono indicate nel Bando.