E-Tandem online inglese-italiano

Silvia Antosa informa su quanto segue:

eTandem online inglese-italiano @unistrasi

Il Tandem è un progetto interculturale di scambi linguistici alla pari tra studentesse e studenti universitari di diverse nazionalità. È un metodo di apprendimento che consente loro di imparare una lingua in autonomia attraverso la collaborazione interculturale.

L’intento è lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comuneimparare la lingua e conoscere la cultura del partner, rispettando i due principi fondamentali alla base dell’apprendimento in Tandem: reciprocità e autonomia.

Le/I partecipanti contribuiscono entrambi al processo di apprendimento e ne traggono beneficio nella stessa misura, aiutandosi a vicenda. Ognuno è al tempo stesso studente e docente: la finalità è migliorare le proprie competenze linguistiche nella lingua straniera e facilitare l’apprendimento della propria lingua da parte della/o studentessa/studente partner. Il Tandem favorisce inoltre lo sviluppo dell’autonomia nelle studentesse e negli studenti che possono organizzarsi determinando obiettivi, tempo, ritmi e modalità.

Anche quest’anno il gruppo di lingua inglese di Unistrasi ha organizzato l’eTandem online, per continuare a offrire alle proprie studentesse e ai propri studenti la possibilità di svolgere una preziosa esperienza di apprendimento linguistico  e collaborativo online. Lo scambio è aperto a tutt@, nell’ottica di creare una comunità aperta, inclusiva e accogliente.

Ecco il link alla nostra pagina con tutti i dettagli per partecipare:

Sono previste due modalità per accedere e partecipare al nostro scambio:

1) Attraverso l’iscrizione al nostro Gruppo Tandem Unistrasi: Unistrasi Tandem group per ricevere direttamente le notifiche sui prossimi eventi che organizzeremo (si ricorda di accedere usando l’account @unistrasi.it e @student.unistrasi.it)

2) Attraverso l’iscrizione al nostro Message Board per contattarvi direttamente per scambi individuali

Per supporto tecnico rivolgersi a Prof. David Walthall

walthall@unistrasi.it

Per maggiori informazioni: http://www.sienaenglishtandem.blogspot.com

Visitate la nostra pagina!

Il prossimo evento sarà il 7 novembre alle ore 17:45 su zoom (cliccate sul link in calce):

Ita/Eng chat 7/11 at 17:45 on Zoom