Concorso per interpreti-traduttori alla Camera dei Deputati
[Fonte originaria: QUI]
È indetto un bando di concorso pubblico per 6 posti da interprete-traduttore della Camera dei deputati (codice C11), con lo status giuridico di dipendente della Camera dei deputati (G.U. – 4ª Serie speciale n. 51 del 7 luglio 2023).
È possibile presentare domanda di partecipazione fino alle 18:00 del 07/08/2023. Per candidarsi è necessario inviare la domanda online, attraverso la piattaforma “Camera dei deputati – Concorsi” accessibile tramite SPID, e in generale seguire le indicazioni riporate nel bando in calce a questo articolo.
Il pagamento della tassa di concorso dovrà essere effettuato tramite il sistema pagoPA, accessibile direttamente dalla piattaforma online attraverso il pulsante “Pagamento”.
I sei posti sono così ripartiti:
– profilo 1: tre posti per Interprete-traduttore con prima lingua obbligatoria inglese e seconda lingua obbligatoria, a scelta del candidato, tra francese, spagnolo e tedesco;
– profilo 2: un posto per Interprete-traduttore con prima lingua obbligatoria francese e seconda lingua obbligatoria inglese;
– profilo 3: un posto per Interprete-traduttore con prima lingua obbligatoria spagnolo e seconda lingua obbligatoria inglese;
– profilo 4: un posto per Interprete-traduttore con prima lingua obbligatoria tedesco e seconda lingua obbligatoria inglese.
I requisiti di partecipazione sono elencati a pag. 6 del bando.
Per accedere al bando e alla piattaforma online è possibile seguire questo percorso: https://concorsi.camera.it/camera/c11/.
Per informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile consultare le FAQ pubblicate sul sito dell’Area Concorsi della Camera dei deputati (www.concorsi.camera.it).