UniStraSi partecipa al premio di traduzione di poesia civile inedita in Italia

Da Claudia Buffagni e Nicolò Calpestrati:

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università per Stranieri di Siena partecipa da quest’anno al “Premio di Traduzione di Poesia Civile inedita in Italia”, che si terrà nell’ambito della XIX edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile Città di Vercelli, un festival unico nel riunire le voci più significative di un tema centrale della poesia contemporanea.
Promosso dall’Università del Piemonte Orientale sin dalla sua fondazione, il Premio si è aperto a una dimensione interuniversitaria, coinvolgendo nell’organizzazione altre università italiane e straniere.
Possono partecipare le studentesse e gli studenti dell’Università per Stranieri di Siena, referenti proff. Claudia Buffagni e Nicolò Calpestrati (Sezione Poesia in lingua tedesca).
La domanda di partecipazione al bando va inviata tassativamente entro le ore 12.00 del 31 AGOSTO 2023.
I testi da tradurre saranno pubblicati il 1° SETTEMBRE 2023 sul sito dell’Università del Piemonte. La traduzione dovrà essere inviata via email. all’indirizzo eventi@uniupo.it con oggetto “Traduzione per il Premio Interateneo di Traduzione di Poesia civile inedita in Italia” entro le ore 12.00 del 30 SETTEMBRE 2023.
La proclamazione delle vincitrici e dei vincitori e il conferimento dei premi avverrà in un evento specifico, nel corso del XVIII Festival di Poesia Civile, che si terrà a Vercelli venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 21.
Per le informazioni sul Premio e sulla domanda di partecipazione, si può consultare il bando sul sito www.uniupo.it. Nel file qui sotto e a questo link ulteriori informazioni.

Vi aspettiamo numerosi!

Un click qui per scaricare.

DR Emanazione Bando Premio Poesia Civile 2023 Protocollato - Claudia Buffagni