Gita didattica a Prato degli studenti di lingua cinese e di mediazione (11/12)

Da Andrea Scibetta

Lunedì 11 dicembre le studentesse e gli studenti dei corsi di lingua e letteratura della Cina e di mediazione si sono recati a Prato per una gita didattica.
La gita, organizzata dal Prof. Scibetta, in collaborazione con la Prof.ssa Di Toro, il Prof. Siebetcheu, la Dott.ssa Wang, la Dott.ssa Lee e la Prof.ssa Machetti, ha riscosso un’adesione altissima (96 studenti!), a dimostrazione del fatto che la città di Prato rappresenta un contesto culturale e linguistico di grande interesse.
Nell’arco della mattinata gli studenti hanno visitato il Museo del Tessuto e la Biblioteca Lazzerini, dove hanno consultato in particolare la sezione multilingue. Successivamente, un gruppo di studenti si è recato presso il Convitto Cicognini, dove sono state organizzate presentazioni di UNISTRASI e del suddetto istituto in italiano e in cinese, mentre un altro gruppo si è recato al Polo Universitario di Prato per seguire una lezione della Prof.ssa Mundula.
A pranzo studenti e docenti, per un totale di più di 100 persone, hanno mangiato insieme presso un noto ristorante cinese di Via Filzi. La gita si è conclusa nel pomeriggio con una visita al Tempio buddista della comunità cinese.