Laboratorio di teatro con giovani migranti – Tirocinio curricolare

Fino al 30 aprile è possibile candidarsi al tirocinio curricolare che l’Università per Stranieri di Siena propone nell’ambito del laboratorio teatrale rivolto agli ospiti, adolescenti e giovani migranti, della struttura per minori stranieri non accompagnati gestita dalla coop. PANGEA di Siena.Il tirocinio offre agli studenti l’opportunità di implementare le competenze nell’ambito dei servizi sociali, operando in particolare sui problemi linguistici e culturali legati ai fenomeni migratori e sviluppando una particolare sensibilità nei confronti di migranti giovanissimi, particolarmente bisognosi di relazioni sensibili con i coetanei.

Il laboratorio è a cura di Egumteatro, ed è finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell’ambito del progetto di Teatro sociale denominato “ATLANTIDE-Teatri emersi”.

Maggiori informazioni e la possibilità di candidarsi qui