Master vini italiani e mercati mondiali – IX edizione

Avrà inizio il 3 novembre la nona edizione del Master “Vini italiani e mercati mondiali”, promosso dall’ Associazione Italiana Sommelier e organizzato congiuntamente dalla Scuola Sant’Anna di Pisa, dall’Università di Pisa, dall’Università per Stranieri di Siena e dall’Università di Siena.

Il Master intende formare e consolidare una professionalità oggi sempre più richiesta in Italia che riesca a comunicare, con le competenze sviluppate nella fase di formazione in aula e di stage aziendale, il valore aggiunto altamente identitario e culturale del vino italiano al fine di poterlo promuovere e diffondere sui nuovi mercati mondiali ed implementare la sua presenza nei mercati emergenti, in espansione e in quelli consolidati.

Attraverso un piano didattico integrato ed articolato e con docenti altamente qualificati, sia accademici che professionisti del settore specifico,  il Master andrà a costruire quindi una professionalità con conoscenze del settore viticolo-enologico,  in termini sia di produzione sia di commercializzazione, di  marketing e comunicazione, e delle caratteristiche dei diversi mercati mondiali,  affiancate e rinforzate da quelle ottenute attraverso il conseguimento del diploma di sommelier  AIS (Associazione Italiana Sommelier), il cui corso è parte integrante del piano formativo come modulo specifico del Master.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 9 ottobre 2023.
Maggiori informazioni e la modulistica per la domanda alla pagina: https://www.santannapisa.it/it/formazione/vini-italiani-e-mercati-mondiali