Dottorato di ricerca in Teaching and Learning Sciences

L’Università per Stranieri di Siena è partner del Dottorato di ricerca di Interesse Nazionale in “Teaching & Learning Sciences: Inclusion, Technologies, Educational Research and Evaluation”, che ha sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Macerata.
L’Ateneo partecipa con 1 posto con borsa sul tema “L’educazione umanistica in contesti plurilingue e multiculturali: apprendere, insegnare, valutare” (T&LS4 – Didattica generale e didattica delle discipline umanistiche / Didactics & Humanities). L’asse fondamentale della ricerca è l’esplorazione dei nessi tra l’educazione umanistica e le strade dell’inclusione. Le attività del corso hanno come obiettivo lo sviluppo di elevate competenze nell’eborazione di modelli teorico-metodologici per la didattica delle discipline umanistiche in contesti plurilingue e multiculturali e in una prospettiva di educazione alle differenze.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è venerdì 8 settembre 2023.

Il bando di ammissione al corso di Dottorato XXXIV ciclo (AA.AA. 2023-2026) è disponibile a questo link: