Missione dell’Ateneo negli Stati Uniti

Da Elisabetta Carli (Area Management Didattico e URP) – Si veda anche questa notizia correlata.

La Pro-Rettrice alle Relazioni Internazionali (Carla Bagna) è attualmente negli Stati Uniti per partecipare alla conferenza annuale ACTFL 2023 “Convention and World Languages Expo”, l’annuale evento dedicato alle istituzioni mondiali preposte all’insegnamento delle lingue, in cui incontrerà potenziali partner accademici e presenterà l’offerta linguistica dell’Università per Stranieri.
In occasione della conferenza, che quest’anno è ospitata a Chicago dal 17 al 19 novembre, la prof.ssa Bagna sta effettuando un ciclo di incontri presso le Università e istituti dell’alta formazione dell’Illinois e della Georgia, oltre che con le rappresentanze diplomatico-culturali italiane negli USA.