NoStraSiena, il podcast degli studenti internazionali dell’UniStraSi

Da Davide Francolino

A partire da lunedì 20 novembre, sarà pubblicato sulla piattaforma Unistrasi Podcast “NoStraSiena” (Noi Stranieri di Siena), il nuovo podcast degli studenti internazionali dell’UNISTRASI! Il progetto nasce all’interno di una sperimentazione didattica condotta da Ginevra Bonari, Francesca Romana Branciari e Davide Francolino, dottorandə dell’Università per Stranieri di Siena.

Il podcast è dedicato a riflessioni sulla dimensione storico-artistica e folcloristica della città di Siena, dando voce ai tanti studenti internazionali dell’ateneo, che ogni anno arrivano in città per frequentare corsi di lingua italiana. Il progetto ha ottenuto l’autorizzazione del Magistrato delle Contrade di Siena e del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena.