Opportunità per insegnanti di italiano L2 in Colombia

L’Universidad del Magdalena (Santa Marta, Colombia) ricerca insegnanti di italiano L2 per le esigenze del Centro di Plurilingüismo dell’Ateneo.

La selezione è rivolta a studentesse e studenti laureate/i e neolaureate/i Unistrasi, sia magistrali che triennali, con almeno due anni di esperienze documentabili in attività didattiche. Valgono anche le esperienze di tirocinio acquisite durante i corsi di preparazione per la certificazione DITALS (sempre che siano documentate). È inoltre necessario essere in possesso della certificazione DITALS di II livello.

Il contratto di lavoro ha durata semestrale con visto di lavoro annuale. Il Centro di Plurilingüismo dell’Universidad del Magdalena fornirà all’insegnante tutti i documenti necessari perché lui/lei possa fare domanda di visto di lavoro colombiano. La retribuzione è quella per i contratti di lavoro statali temporanei nel paese. È previsto il pagamento delle sole ore di lezione contrattuali fino al termine delle stesse.

L’insegnamento delle lingue inglese, francese, portoghese e tedesco (livello A1) oltre all’italiano costituiscono titolo preferenziale.
L’interview (in inglese o spagnolo e italiano) si svolgerà con il Centro di Plurilingüismo dell’Universidad del Magdalena.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla prof.ssa Claudia Vinueza (cvinueza@unimagdalena.edu.co), direttrice del Centro, o all’indirizzo plurilinguismo@unimagdalena.edu.co.