Partecipazione di Unistrasi a NAFSA 2023
[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da relazioni.internazionali@unistrasi.it (Elisabetta Carli, Area Management Didattico e URP)]
Dal 30 maggio al 2 giugno 2023 l’Università per Stranieri di Siena ha preso parte alla 75esima edizione di NAFSA, la conferenza annuale che riunisce i professionisti dell’educazione e dell’internazionalizzazione di tutte le Università del mondo.
L’evento (organizzato a Washington, USA) ha visto la partecipazione di 31 Università e istituzioni italiane dell’alta formazione riunite nel padiglione “Study in Italy”, coordinato dall’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti, MAECI e Uni-Italia.
UniStraSi ha avuto l’opportunità di proporre l’offerta formativa dedicata agli studenti internazionali e di realizzare incontri mirati con altre istituzioni universitarie finalizzati alla stipula di nuovi accordi e collaborazioni.
La notizia è stata ripresa anche da ANSA: https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/news_dalle_ambasciate/2023/05/31/usa-31-atenei-italiani-ad-evento-di-formazione-superiore_4e57e5da-5974-4629-aca1-d1f1608ede49.html
www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/news_dalle_ambasciate/
Per maggiori approfondimenti:
https://www.nafsa.org/conferences/nafsa-2023-annual-conference-expo
relazioni.internazionali@unistrasi.it