Partecipazione UniStraSI a NAFSA 2022

[Fonte originaria QUI]

foto nafsa 1.jpgDal 31 maggio al 3 giugno 2022 l’Università per Stranieri di Siena ha preso parte alla 75esima edizione di NAFSA, la conferenza annuale che riunisce i professionisti dell’educazione e dell’internazionalizzazione di tutte le Università del mondo.

L’evento (organizzato a Denver, USA) ha visto la partecipazione di 34 istituzioni italiane dell’alta formazione riunite nel padiglione “Study in Italy” coordinato dall’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti, MAECI e Uni-Italia.

foto nafsa 2.jpgUnistrasi (presente insieme alle Università toscane del network “Tuscany’s Universities”) ha avuto l’opportunità di proporre l’offerta formativa dedicata agli studenti internazionali e di realizzare incontri mirati con altre istituzioni universitarie finalizzati alla stipula di nuovi accordi e collaborazioni.

La conferenza ha visto complessivamente la presenza di 7.000 partecipanti e 250 espositori (tra Università, padiglioni nazionali, agenzie di servizi di study consulting) provenienti da 104 paesi.

foto nafsa 3.jpgPer maggiori approfondimenti:
relazioni.internazionali@unistrasi.it

foto nafsa.jpg