Posizione aperta per insegnante di italiano alla Sichuan Normal University – assunzione entro il 22 agosto 2024

La Sichuan Normal University ha avviato le selezioni per l’assunzione di un docente di lingua italiana madrelingua.

Il progetto di formazione congiunta sino-italiana del corso di laurea di Product Design tra la Sichuan Normal University e lo IED di Roma, è stato approvato dal Ministero dell’Istruzione della Cina e dal MUR italiano. Il percorso di studio è composto da 3 + 1 anno e 6 mesi (i primi 3 in Cina e 1 anno e 6 mesi in Italia). Al termine del percorso gli studenti potranno ottenere il titolo accademico di I livello della Sichuan Normal University e quello dello IED di Roma.
Durante il periodo di tre anni di studio presso la Sichuan Normal University, gli studenti non solo verranno formati nelle materie attinenti al corso di laurea, ma riceveranno anche una adeguata preparazione in lingua italiana.
Attualmente, ci sono 4 docenti di italiano di cittadinanza cinese e 2 di cittadinanza italiana. Per offrire una migliore programmazione dei corsi, l’Università intende assumere un altro docente italiano madrelingua.

Descrizione del lavoro svolto dal docente:
– corsi di lingua italiana per gli studenti del corso di laurea di I livello a tempo pieno;
– ogni classe è composta al massimo da 30 studenti;
– il livello d’italiano degli studenti è tra A1 e B1;
– l’attività didattica sarà concentrata sull’insegnamento orale della lingua italiana;
– assunzione prevista entro il 22 agosto 2024.

Requisiti:
– buona conoscenza della lingua cinese;
– esperienze nell’insegnamento della lingua italiana di almeno 1 anno;
– buona condizione fisica, capacità di impostare e gestire relazioni positive con gli studenti e capacità di lavorare in gruppo;
– responsabilità nel lavoro e buona etica del lavoro;
– preferibilmente residenti attualmente a Chongqing o Chengdu.

Condizioni dell’offerta:
– retribuzione adeguata;
– congedi previsti dalla legge, 5 giorni lavorativi a settimana senza orario obbligatorio in ufficio;
– vacanze invernali ed estive;

Per ulteriori informazioni e invio della propria candidatura, rivolgersi direttamente a: prof.ssa Yao, 706888258@qq.com.