Progetto di gemellaggio tra scuole coreane e italiane

Unistrasi partecipa al progetto “Real Time Joint Class”, realizzato dallo SMOE (Seoul Metropolitan Office of Education).
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere, attraverso un gemellaggio con le scuole straniere, la comprensione da parte degli studenti di più lingue e diversità culturali, ampliare le opportunità per gli studenti di utilizzare le lingue straniere, migliorare le loro capacità comunicative attraverso l’International Joint Class e coltivare la cittadinanza globale facendo amicizia con studenti delle altre nazioni.
Referente per Unistrasi è la prof.ssa Imsuk Jung.
SMOE (Seoul Metropolitan Office of Education), situato a Seoul, è un ente governativo, che si occupa di educazione materna, primaria, secondaria e speciale e arti e scienze (apprendimento permanente e biblioteche) al quale fanno capo 2.164 scuole, 882.073 studenti e 82.348 membri del personale docente e promuove l’educazione futura innovativa basata sulla coesistenza con la diversità.
Video promozionale del progetto: https://www.youtube.com/watch?v=UT_HiMzBcog