UniStraSi è membro di IAU

[fonte originaria QUI]

L’Università per Stranieri di Siena è stata ammessa all’interno di IAU, l’Associazione Internazionale delle Università, organizzazione in seno all’Unesco con sede a Parigi che raccoglie oltre 600 Università da 120 Paesi.

La candidatura dell’Ateneo è stata valutata positivamente e il 26 gennaio 2022 una comunicazione del Segretario Generale, Hilligje van’t Land, ha ufficializzato l’ingresso di Unistrasi tra i partner della rete.

Con il suo ingresso a IAU, un’organizzazione indipendente e non governativa, l’Ateneo si impegna a riconoscere i valori accademici fondamentali dell’Associazione, tra i quali il rispetto della libertà accademica, la promozione dell’eccellenza e del merito, il contrasto a qualunque discriminazione basata sul genere, razza, religione o etnia, la promozione e lo sviluppo del dialogo interculturale.

L’adesione a IAU consentirà all’Università per Stranieri di Siena di accedere ad una vasta rete di contatti internazionali, partecipare a gruppi di lavoro, seminari ed incontri di esperti sulle tematiche dell’internazionalizzazione, e incrementare così le opportunità di partenariato nell’ambito dei progetti internazionali di ricerca.