Unistrasi presente alla marcia Perugia-Assisi

All’insegna del motto “Trasformiamo il futuro” anche l’Università per Stranieri di Siena, assieme a migliaia di giovani delle scuole di ogni ordine e grado e dell’università, ha camminato sui passi di Francesco da Perugia ad Assisi lo scorso 21 maggio, per chiedere ancora una volta di fermare tutte le guerre e di promuovere pace, rispetto dei diritti umani e dello stato di diritto, sviluppo sostenibile, democrazia.

Dietro allo striscione di apertura della Marcia Perugia-Assisi c’erano alunni, alunne e docenti di 119 scuole della Rete nazionale delle scuole di pace. A seguire lo striscione della Rete delle Università Italiane per la Pace (RUniPace), che riunisce 71 università.
Presenti anche 280 realtà associative e sindaci, assessori, consiglieri comunali e regionali di 150 enti locali da tutta Italia.
È stata la “marcia dei giovani”, la terza da quando è scoppiata la guerra in Ucraina.

Alla partenza si sono alternati sul palco vari interventi, tra i quali quello di Enza Pellecchia, Coordinatrice di RUniPace con Marco Mascia. Insieme con lei sono saliti sul palco i rettori e referenti di RUniPace, il prof. Massiliano Tabusi per Unistrasi.

Ulteriori dettagli sull’evento sul sito di RUniPace: https://www.runipace.org/