10/6/2023 – Progetto L’AltRoparlante: incontro annuale delle scuole della rete

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Chiara Facciani per il centro CLUSS]

Sabato 10 giugno 2023 presso l’Istituto Comprensivo “Gasparini” di Novi di Modena (MO) si terrà l’incontro annuale della rete di scuole aderenti al progetto L’AltRoparlante. Per il settimo anno consecutivo, il centro CLUSS organizza questo evento interamente dedicato alla didattica plurilingue che rappresenta un momento di scambio per i docenti e le docenti della rete di scuole L’AltRoparlante e un’occasione di apprendimento per chi desidera avvicinarsi alla didattica plurilingue. Durante la giornata verranno proposte attività riguardanti il bilinguismo e il plurilinguismo a scuola come la presentazione di un dizionario plurilingue e workshops tematici sulle pedagogie plurilingui in classe. Inoltre, l’evento includerà la presentazione del progetto Erasmus Plus TEAM (Teacher Education About Multilingualism), che prevede una specifica sezione di corso di formazione online e gratuito in auto-apprendimento sul bilinguismo e pluri/multilinguismo.

Per registrarsi compilare il seguente modulo: https://forms.gle/Hs2oinp4FCivT5TM6

Novi_locandina 10 giugno finale - Chiara Facciani