22/5/2024 – Torna la Notte della Poesia all’Università per Stranieri
[Fonte originaria: QUI; segnalato ato anche da Davide Francolino, pure per il CLSS]
Come da tradizione, torna anche quest’anno la Notte della Poesia, una serata magica all’insegna di poesia e musica in tutte le lingue e dialetti del mondo.
L’iniziativa, giunta alla 14ma edizione, è aperta a tutte e tutti e ha come obiettivo quello di unire in un unico luogo, in un unico momento, culture e pensieri diversi, al fine di trasmettere un messaggio di fratellanza e di universalità.
La NdP 2024 avrà luogo mercoledì 22 maggio, nell’aula magna Virginia Woolf dell’ateneo, dalle ore 20.45 alle ore 24.
Per partecipare come lettrici e lettori o come musicisti e cantanti è necessario dichiarare il proprio interesse compilando il form al link https://forms.gle/ucUn6SPRWvqQLYvS8 entro lunedì 15 aprile 2024. La compilazione del form non costituisce garanzia di partecipazione: il comitato organizzatore, in base al numero di richieste pervenute e alle lingue proposte, realizzerà il programma dell’evento. La conferma di partecipazione vi sarà data per email entro il 22 aprile 2024.
Una volta ricevuta la conferma, bisognerà inviare un’email a nottepoesia@unistrasi.it entro il 29 aprile 2024 contenente il testo della poesia da presentare, in formato Word, in lingua o dialetto originali e con la traduzione del testo in italiano. Tutte le poesie da presentare dovranno essere opera di poetesse/poeti riconosciuti tali per il loro valore letterario.
Per tutti gli aggiornamenti, si possono seguire le pagine Facebook e Instagram dedicate all’evento.
L’evento è aperto al pubblico, l’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni relative all’ingresso come pubblico saranno fornite attraverso i canali social e ufficiali dell’ateneo all’approssimarsi dell’evento.
Per l’edizione 2024 della NdP il gruppo organizzatore, coordinato dal prof. Maurizio Spagnesi, è composto da Martina Bellinzona, Cecilia Valenti, Francesca Romana Branciari, Davide Francolino, Gervais Tonye Ebone, Simona Mascellaro, Simonpietro Santoro, Claudio Martongelli, Gaia Del Vecchio, Paola Randazzo, Alessandra Dimona.
Scarica QUI
LOCANDINANdP2024_pre - DAVIDE FRANCOLINO