22/11/2023 – Antisemitismo avanti Cristo. Gli ebrei nell’antichità

Fonte originaria QUI.

Mercoledì 22 novembre si terrà a Unistrasi, presso l’aula magna Virginia Woolf, la tavola rotonda dal titolo “Antisemitismo avanti Cristo. Gli ebrei nell’antichità greca e romana”.
Le radici della pianta velenosa dell’antigiudaismo, che ha proliferato nell’Europa moderna, affondano ben più lontano nel tempo e rimontano fino al mondo antico. Seguirne le tracce, percorrerne gli intricati cammini, costituirà un modo per renderci ancora più consapevoli delle molteplici caratteristiche di questo odioso fenomeno.

L’incontro, in cui alcuni fra i massimi conoscitori dell’argomento in Europa dialogheranno fra loro e con il pubblico, è dedicato anche al mondo della scuola, nell’auspicio che possa costituire una valida integrazione delle iniziative che, su questo tema, sono rivolte ai nostri studenti nel giorno della memoria.

SI può partecipare all’evento in presenza (prenotando il posto: franco@unistrasi.it) oppure online con possibilità di porre domande via chat all’indirizzo: https://www.unistrasi.it/1/78/2431/Eventi_LIVE.htm