23-24/11/2023-Duello e onore tra Otto e Novecento: una prospettiva interdisciplinare (Università degli studi di Firenze)

Da Christian Satto

Il convegno sarà l’occasione per presentare pubblicamente il progetto PRIN 2022 A Question of Honor: Duels in Italian Culture from the Risorgimento to the Fascist Period, between Imaginary, Representation, and Reality/ Questioni d’onore: immaginario, rappresentazioni e realtà del duello nella cultura italiana dal Risorgimento al Fascismo (PI prof.ssa Irene Gambacorti, Università degli Studi di Firenze – coordinatore unità locale con sede presso l’Università per Stranieri di Siena prof. Christian Satto).

Sedi del convegno: Giovedì 23 novembre 2023, ore 9.00 Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, piazza Ugo di Toscana, Firenze, Edificio D.15 – aula 005; Venerdì 24 novembre 2023, ore 9.00 Dipartimento di Lettere e Filosofia via della Pergola 60, Firenze, Sala Orbatello.

Scarica QUI

Depliant duello 2023 def - Christian Satto