5-6/3/2024 – Tradurre Chaucer: il poema

Il 5 e 6 marzo 2024, Massimiliano Morini, docente di Lingua e traduzione (lingua inglese) presso l’Università di Urbino, terrà il seminario dal titolo “Tradurre Chaucer: il poema”.
Nella parte teorica del seminario, Morini introdurrà gli studenti e i presenti all’idea di traduzione dichiarativa, facendoli entrare nella sua officina testuale chauceriana.
Nella parte pratica, li inviterà a costruire la propria ipotesi di Chaucer italiano, e a plasmare i propri testi in funzione del pacchetto editoriale che intendono proporre e del pubblico che vogliono coinvolgere.

Il seminario è organizzato dalla prof.ssa Silvia Antosa nell’ambito delle iniziative del CeST e si terrà martedì 5 marzo dalle 14.30 alle 16.15 e mercoledì 6 marzo dalle 10 alle 11.45 presso l’aula magna Virginia Woolf.