9, 11 e 12/01/2023 – Ciclo di incontri “Per un’antropologia dei processi interculturali”

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Valentina Lusini]
Il 9, 11 e 12 gennaio 2023 il corso di Antropologia Culturale invita gli/le interessati/e al ciclo di incontri dal titolo “Per un’antropologia dei processi interculturali”.
Il programma prevede tre seminari con ospiti afferenti all’École des Hautes Études en Sciences Sociales (Parigi, Francia), all’University of Calgary (Canada) e all’Università degli Studi di Perugia. Saranno presentate e discusse riflessioni teoriche ed esperienze di ricerca sulle migrazioni femminili e sulla salute materna, sull’elaborazione della memoria della guerra in Bosnia da parte delle nuove generazioni e sugli spazi delle relazioni sociali e simboliche connesse alle rappresentazioni e alle pratiche del corpo, dell’identità e della disparità sociale.