Mosaici culturali: la mostra della NdP 2023, proroga per l’invio delle proposte al 5 maggio

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Cecilia Valenti, pure per il CLUSS]

Quest’anno, in occasione della Notte della Poesia 2023, negli spazi antistanti l’Aula Magna Virginia Woolf verrà allestita  una mostra dal titolo Mosaici Culturali. La NdP nasce per celebrare l’incontro tra lingue e culture diverse, e trova nella valorizzazione della pluralità in tutte le sue forme il proprio fondamento. La mostra si configura come estensione dell’evento dedicato alla poesia, una preziosa occasione per mettere in luce la ricchezza culturale che contraddistingue la comunità del nostro Ateneo. 

Si accettano proposte da parte delle studentesse e degli studenti UnistraSi: artefatti (dipinti, fotografie, sculture, poesie inedite, ecc.), purché in linea con il titolo della mostra, oppure oggetti inerenti a una tradizione culturale (abiti, strumenti musicali, ecc.).

Le persone interessate possono inviare una mail all’indirizzo nottepoesia@unistrasi.it, indicando il tipo di opera, il titolo e una breve didascalia di accompagnamento. La scadenza per l’invio delle proposte è stata prorogata al 5 maggio

Segui le nostre pagine social per tutti gli aggiornamenti sulla NdP 2023!

Potrebbero interessarti anche...