Benvenuto alle studentesse e agli studenti dalla Turchia

Dal 2011 l’Università per Stranieri di Siena accoglie studentesse e studenti adolescenti turchi della Scuola Evrim e dei licei italiani di Istanbul con un programma che comprende lingua italiana di mattina, attività laboratoriali (fotografia, fumetto, cucina, storytelling, sport, escursioni) di pomeriggio.

Il 31 luglio 2023 sono arrivati 95 ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni che svolgeranno diverse attività dal 1° al 25 agosto e che confermano la scelta di Siena come sede privilegiata di attività in collaborazione con le scuole e i licei turchi. Sono inoltre previste anche attività con alcune studentesse e studenti del corso di turco svoltosi per la prima volta nel 2023 e che diventerà curricolare nel 2023/24.
L’accoglienza del gruppo è avvenuta il 31 luglio presso la sede dell’Università per Stranieri di Siena.
È in programma, il 23 agosto, anche un momento di condivisione finale dell’esperienza con una conclusione “speciale” del percorso, alla presenza del rettore, prof. Montanari.