12/12/2022 – Giornata di formazione “Proposte per una didattica accessibile e inclusiva del cinese”
[Fonte originaria: QUI, segnalato anche da Andrea Scibetta per la Sala Confucio UNISTRASI]
La Sala Confucio dell’Università per Stranieri di Siena, l’Istituto Confucio di Pisa e l’ANIC (Associazione Nazionale Insegnanti di Cinese) organizzano, il 12 dicembre 2022, la giornata di formazione dal titolo “Proposte per una didattica accessibile e inclusiva del cinese”, dalle 10.00 alle 16.30 in forma ibrida (sia in presenza che a distanza) presso la sede di Piazza Rosselli 27/28 dell’Università per Stranieri di Siena (Aula 21).
La formazione si rivolge a docenti di scuola, studenti universitari, dottorandi, ricercatori e docenti universitari, stakeholders appartenenti a varie altre possibili istituzioni, ed è disponibile anche sulla piattaforma SOFIA con l’ID 78361.
Con questa giornata ci si prefigge l’obiettivo di sollecitare l’attenzione su un tema per lungo tempo relegato ad una posizione marginale nella ricerca su acquisizione/apprendimento linguistico e, in particolare, nella didattica della lingua cinese: il tema dell’accessibilità e dell’inclusività della didattica, con un focus specifico sugli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA PER TUTTE/I. Per iscriversi si prega di compilare ENTRO IL 9 DICEMBRE il Google Form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfPnXFmcSYzCG-XDg5keNCTyIUwiVt0s-X6Z2N8NHBXqDJwfA/viewform?usp=pp_url
Il programma a questo link
Programma giornata didattica accessibile 12.12 UNISTRASI_DEF - Andrea Scibetta