Junior Professor per Università Tecnica di Dresda – candidature entro il 29 novembre 2024
[Fonte originaria: QUI]
L’Università Tecnica di Dresda offre una posizione come Junior Professor (W1) per la cattedra di Didattica delle Lingue Romanze (francese/italiano) da ricoprire inizialmente per quattro anni. Dopo una valutazione intermedia positiva, il contratto di lavoro viene prolungato per un totale di sei anni. Il processo di valutazione si basa su criteri di valutazione concordati di comune accordo al momento dell’entrata in servizio, in particolare nelle categorie di ricerca, insegnamento accademico, autoamministrazione accademica e trasferimento di conoscenze.
Requisiti:
Si richiede un diploma universitario in lingue romanze, qualifiche didattiche pertinenti (di solito tre anni di esperienza di insegnamento in una scuola), nonché attitudine pedagogica e la particolare capacità di svolgere il lavoro accademico.
La candidatura dovrà includere la lettera di candidatura e i seguenti documenti: CV in forma tabellare, descrizione della carriera accademica, elenco delle pubblicazioni ed elenco delle attività didattiche pregresse comprensive degli esiti della valutazione didattica (preferibilmente degli ultimi tre anni) nonché copia del certificato del massimo titolo accademico acquisito. La candidatura deve essere presentata preferibilmente in forma elettronica tramite il portale SecureMail del TUD [link: https://securemail.tu-dresden.de/].
È possibile candidarsi entro il 29 novembre 2024.
Per maggiori informazioni e contatti utili consultare la pagina https://www.verw.tu-dresden.de/StellAus/stelle.asp?id=11727&lang=de&style=cms2]