20/9/2024 – Giornata di Studi a cura del LingueLAB

Il LingueLAB, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici e il Centro per le Lingue Straniere CLASS dell’Università per Stranieri di Siena, è lieto di invitarvi alla Giornata di Studi “Le frontiere dell’eye-tracking: identità, ideologie e applicazioni linguistiche” che si terrà il 20 settembre 2024, dalle ore 11.00 alle ore 17:30 nella sede di piazza Rosselli.
Questa iniziativa ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza ed esplorare le potenzialità di uno strumento versatile come l’eye tracker, ancora poco noto nelle sue numerose applicazioni a livello multidisciplinare. Il confronto con esperti del settore, oltre alle testimonianze di diversi studiosi che stanno lavorando con questa metodologia, permetterà di cogliere nuovi aspetti e di favorire la ricerca basata su questa innovativa tecnologia.
Alla fine della giornata di studi è prevista anche una visita presso il LingueLAB (studio 219) in cui una delle postazioni dispone di un eye tracker fruibile dalla comunità universitaria per i più diversi scopi scientifici.

Per ulteriori informazioni: valentina.tomassini@unistrasi.itgarzelli@unistrasi.it