Bando di selezione per tirocinio curricolare – Progetto LEI a.a. 2024-2025 – candidature entro il 5 luglio 2024

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Simone Pregnolato]

Nell’ambito del Progetto di digitalizzazione del Lessico Etimologico Italiano (LEI), l’Università per Stranieri di Siena pubblica un Bando di selezione per tirocinio presso le Università di Mannheim e Saarbrücken (Germania) – redazione del Lessico Etimologico Italiano (LEI) – per l’anno accademico 20242025.

Durata del tirocinio: 3 mesi in periodi prestabiliti indicati nel Bando.

Finanziamenti: borsa di Ateneo pari a 1.350,00€ (450,00€ al mese). Nell’A.A. 2024/2025 verranno stanziate 12 borse di studio.
L’Università ospitante provvederà ad un sostegno finanziario aggiuntivo e all’erogazione di eventuali servizi a favore del tirocinante durante il suo periodo all’estero.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 5 luglio 2024.

Il Bando è consultabile alla pagina Tirocini e stage:

Nel bando, che si allega a questo avviso, si trovano le finestre temporali nelle quali le studentesse e gli studenti potranno svolgere il loro tirocinio in Germania e i criteri in base ai quali verrà stilata la graduatoria. Per informazioni, si prega di rivolgersi all’indirizzo simone.pregnolato@unistrasi.it.

Sfoglia sotto o scarica QUI.

Decreto emanazione Bando Tirocinio LEI 2024-2025 - Simone Pregnolato